Il mondo interiore è la parte più difficile da comunicare agli altri. Ci si chiude in se stessi e le parole vengono fuori a fatica, anche quando si devono esprimere le cose più semplici.
I fiori rinchiusi in una sfera trasparente sono una metafora, materiale e visiva, di questa situazione interiore: una situazione in cui la bellezza e le potenzialità nascoste in noi faticano a emergere e mostrarsi.
Haruki Murakami, scrittore giapponese e autore del libro Norwegian wood, tratta di questa difficoltà nel suo romanzo. La stessa Naoko, protagonista della storia, afferma: "Non riesco a parlare molto bene, ho questo problema già da un po' di tempo. Ogni volta che cerco di dire qualcosa, mi vengono sempre in mente le parole meno adatte, se non addirittura opposte a quello che vorrei dire. E se cerco di correggermi, mi confondo ancora di più e peggioro la situazione al punto che alla fine non so più nemmeno quello che volevo dire. E' come se il mio corpo si dividesse in due parti che giocano a rincorrersi. E al centro c'è questa colonna immensa e le due parti continuano a rincorrersi girandoci attorno. Ad afferrare le parole giuste è sempre l'altra parte, e non riesco a starle dietro."
Nel video viene mostrata concretamente questa metafora: l'ambientazione diventa un parco immerso nel verde (che in qualche modo si ricollega ai fiori della sfera) e un albero dal tronco piuttosto ampio assume il ruolo della colonna descritta da Naoko. Due figure si inseguono proprio come nel monologo citato, in un girotondo sospeso nel tempo che sembra non avere una fine.