Beyond

In un’ipotetica società in cui regna la meritocrazia e le masse sono per la collettività, utopistiche; realizzarsi è sì un percorso impegnativo, ma comunque lusinghiero.

Nella società odierna,invece, dove il singolo viene di buon grado oppresso e dove la raccomandazione è all’ordine del giorno, le strade che portano verso la realizzazione dei propri obiettivi sono spesso e volentieri piene di asprità, competizioni insane e tortuosità.

Per questo, con il mio progetto, ho deciso di rappresentare sia la forza che la delicatezza.
La mano infatti rappresenta la forza,la lungimiranza, la tenacia che bisogna avere se si vuole portare a termine il proprio scopo; qualità concrete che, nessuno strumento se non la mano, è capace di  sorreggere un qualcosa che abbia bisogno di essere protetto in differenti modi, a seconda delle esigenze e delle situazioni.

La sfera, nel contempo, mira all’interpretazione della preziosità del sogno di ognuno di noi.
Come si può notare è trasparente, vuota, così che tutti possano riempirla con le proprie ambizioni personali.

Personalmente, credo fortemente però che, per realizzare determinati scopi, bisogna prima di tutto esaminare le condizioni della società nel quale siamo catapultati.

Purtroppo viviamo in un contesto in cui le Global Corporation agiscono erroneamente, in cui le pubblicità che sponsorizzavano l’uso di un singolo prodotto, ora sollecitano un determinato stile di vita, non sempre realizzabile e accessibile a tutti;
inducendo l’uomo al consumo di determinati prodotti per poi renderci schiavi di essi, scaturendo in noi indesiderate condizioni psicofisiche come l’inadeguatezza o la frustrazione che a loro volta comportano scoraggiamento esistenziale.
L’ideale sarebbe poter liberare l’individuo dal ruolo di ricevente passivo e renderlo più consapevole portandolo a creare una visione più soggettiva di quello che è il quadro generale del mondo.

Bisognerebbe dunque,proteggere i sogni con tutti i mezzi possibili che si hanno a disposizione per favorire una società concretamente realizzata.